Cosa Facciamo

Con la nostra sedia, affrontiamo e risolviamo due temi fondamentali per le persone in carrozzina: indipendenza e sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane, prevenzione di patologie legate alla ripetizione di movimenti usuranti per le articolazioni.

La nostra Visione è che è realistico e perseguibile il desiderio delle persone con disabilità di vivere una maggiore indipendenza nella quotidianità.

La nostra Missione è rispondere concretamente alla necessità di indipendenza, inclusione e sicurezza di tutti gli utenti su sedia a rotelle e contribuirvi in modo significativo mettendo a disposizione lo strumento di un’effettiva mobilità sostenibile per le persone con disabilità.

Il primo ostacolo che una persona con disabilità motoria incontra è il trasferimento autonomo dalla sedia al letto, al divano, alla macchina, alla vasca o  alla poltrona dal dentista. Chi sta in sedia a rotelle svolge questo tipo di operazioni almeno 15-20 volte al giorno per lo più col supporto indispensabile di un caregiver. Questo trasferimento è fonte di stress psicofisico per gli attori coinvolti. Si tratta della continua paura di cadere e delle sollecitazioni che gravano sulle articolazioni.